Termini e condizioni | Atman Italia

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DEFINIZIONI

Atman

è un marchio registrato con il quale la società Battito Italiano Srl promuove i propri prodotti al pubblico.

I termini contenuti nelle presenti condizioni generali non privano l’acquirente, qualora si tratti di un consumatore, dei diritti attribuitigli dalle norme di legge vigenti ed applicabili, ivi inclusi i diritti e le azioni di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206. Battito Italiano Srl, Strada delle Spesse 38, 31018-Gaiarine (TV) – ITALY svolge la propria attività di vendita on-line avvalendosi del proprio sito web raggiungibile all’indirizzo https://www.atmanitalia.it e dichiara di voler essere contattata al seguente indirizzo di posta elettronica: info@atmanitalia.it CLIENTE è il soggetto indicato nell’ordine con il quale viene concluso il contratto in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita.
È considerato Cliente altresì l’Utente che effettui la registrazione proposta da Battito Italiano Srl, sul proprio sito web al fine di raggiungere determinate aree del sito web con accesso regolamentato.
Da qui in poi quando si fa riferimento ad Atman Italia per ovvietà si sottintende Battito Italiano Srl.

PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti da Atman Italia, vengono pubblicate sul presente sito per essere lette dal Cliente prima di effettuare un acquisto ed accettate unitamente all’inoltro dell’ordine. Il Cliente che intende procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul Sito ove seguendo le procedure indicate effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto e il relativo pagamento. Con l’inoltro dell’ordine si intende che il Cliente abbia accettato e accetti le presenti condizioni di vendita.

1) Per SPEDITO IN XXgg  si intendono il numero di giorni massimi previsti e necessari per la partenza del prodotto dal nostro stabilimento e non la data effettiva di consegna che varia a seconda della destinazione e della tipologia di prodotto ordinato. La consegna può avvenire entro 24/48 ore (spedizioni e consegne in territorio Italiano facili da raggiungere) e fino a 5/6 giorni lavorativi per destinazioni complicate da raggiungere che vengono affidati a corrieri non espressi ma indicati per il trasporto di materiale particolarmente delicato/fragile. Problemi logistici o sanitari possono a volte creare ulteriori ritardi. L’opzione di consegna in casa e montaggio (valida solo in Italia) richiede circa 6/10 giorni lavorativi in più rispetto alla consegna standard al piano strada per poter essere elaborata.

2) Se la consegna della merce è prevista in zona disagiata, ovvero località con restrizioni e limitazioni di accesso, zone ad esclusivo accesso pedonale, vie e strade strette, scoscese o impervie, non praticabili da mezzi voluminosi normalmente utilizzati dai corrieri per lo scarico merci, il Cliente è tenuto comunicarlo a Atman Italia entro 24 ore dall’esecuzione dell’ordine. In mancanza di questo il corriere si troverà impossibilitato a consegnare la merce e Atman Italia sarà costretta a disporre il rientro dell’ordine nel magazzino di pertinenza. In questo caso, il ritiro o una seconda spedizione della merce secondo eventuali nuove disposizioni sarà a carico del Cliente, a proprie spese.

3) Atman Italia non risponde in alcun modo di ritardi nella consegna, rovina delle cose da mal operato dei montatori e trasportatori. Il Cliente, accettando le condizioni di vendita, si impegna a rispettare quanto sopra e a non rilasciare recensioni negative che contrastano rispetto a quanto accettato prima di eseguire l’ordine.

METODI DI PAGAMENTO

Acquistare su Atmanitalia.it è facile e assolutamente sicuro.
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono già comprensivi di IVA e trasporto bordo strada.

Paypal

Il pagamento con PayPal prevede l’utilizzo del proprio conto Paypal, oppure l’addebito direttamente sul conto corrente, o su carta di credito associati al conto, secondo le modalità previste dalla Società.
In caso di pagamento Negativo, l’ordine verrà annullato in automatico dopo 24 ore.

Una volta scelto il pagamento tramite PayPal, è possibile selezionare sul portale dedicato la soluzione di pagamento in 3 rate, dilazionate in 2 mesi, senza interessi (previa approvazione da parte di PayPal).

✔ 3 rate senza interessi e costi di gestione
✔ Richiesta analizzata in tempo reale con risposta entro pochi secondi
✔ Si beneficia del programma protezione acquisti PayPal

Carta di credito

Sono accettate le carte di credito con circuito MastercardVisa e PostePay.
Il pagamento con carta di credito garantisce la massima affidabilità, riservatezza e sicurezza delle transazioni grazie alla tecnologia SSL (Secure Socket Layer).
Qualora vi venga richiesto lo Smart 3D-Secure (codice di sicurezza da inserire, legato alla sicurezza del pagamento con carta di credito) e non lo avete sotto mano, provate a contattare il servizio clienti della vostra banca per attivarlo.
Nel caso inseriate il 3D secure ma compare la scritta “pagamento fallito” o “pagamento non valido”, provate a contattare la vostra banca per accertarvi che sia tutto corretto, in caso lo sia, non provate ulteriormente l’acquisto ma contattate il nostro servizio clienti per ulteriori verifiche. In caso di pagamento negativo l’ordine verrà annullato in automatico dopo 24 ore.

Bonifico Bancario anticipato

Il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato comporta che l’ordine venga EVASO-SPEDITO solo alla effettiva ricezione dell’importo secondo le tempistiche indicate nel configuratore in base alla vostra scelta.

Le coordinate bancarie per effettuare il pagamento vengono comunicate nella mail di conferma d’ordine, a conclusione della procedura d’acquisto e sono:
IBAN: IT 16 O 03069 64794 100000006646
BANCA INTESA SAN PAOLO SPA – Fil. Maron di Brugnera (PN)
Intestato a: Battito Italiano S.r.l. – Strada delle Spesse 38 – 31018 Gaiarine (TV) P.IVA.IT04827100266
Causale del bonifico bancario scrivere: Pagamento Ordine N. ———–
BIC/SWIFT: BCITITMM

Il bonifico sarà ritenuto valido se accreditato entro 3 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine (in caso contrario l’ordine verrà annullato in automatico e ti verrà segnalato, e dovrai rifare l’ordine)

CONSEGNA E MONTAGGIO

ATMAN ITALIA prevede la consegna dei prodotti presenti sul sito web in tutti i Paesi UE + Svizzera

Mediamente AtmanItalia spedisce entro 7gg di calendario dal momento del pagamento ricevuto, e il nostro corriere selezionato DACHSER&FERCAM consegna tra i 2 e i 5gg lavorativi per l’Italia e 10gg per il resto d’Europa e Svizzera, in funzione del luogo di consegna, difficoltà logistiche e presenza di festività. I tempi di spedizione indicati sono una STIMA, realizzata in base allo storico delle precedenti spedizioni; pertanto potrebbero subire anticipi o ritardi per cause non direttamente imputabili ad Atman Italia.

LA DATA DI PARTENZA MASSIMA dal nostro stabilimento produttivo è quella indicata sotto al prezzo durante le fasi di configurazione del prodotto in funzione della tua scelta, se riceviamo grandi ordinativi tutti dello stesso colore e dimensione i tempi di consegna potrebbero allungarsi, ma sono sempre indicati prima dell’ordine durante la configurazione. Se Hai ordinato più prodotti, per la data di partenza dal nostro stabilimento, considera il prodotto con i tempi di spedizione più lunghi. 

LA CONSEGNA si intende sempre bordo strada, e il nostro corriere selezionato DACHSER&FERCAM partner N.1 in Italia per trasporto di mobili e prodotti fragili, ti contatterà il giorno/i prima della consegna per accordarsi con te ed avvisarti del suo arrivo al numero di telefono che indicherai nella fase d’ordine.

CONSEGNA AL PIANO E MONTAGGIO chiamaci o inviaci una mail per un preventivo personalizzato in funzione delle difficoltà logistiche della tua area geografica. Questo servizio a pagamento non è gestito in alcuni casi e aree geografiche italiane. Se risiedi fuori dall’Italia questo servizio non è mai disponibile. Controlla la video istruzione di montaggio e vedrai che il nostro montaggio FAST è più semplice di quel che pensi, grazie al nostro brevetto siamo gli unici che non necessitano di complicate regolazioni a meccanismi e basi.

Termini e Condizioni consegna al piano e consegna al piano con installazione
– @Home Delivery Solutions è un servizio di consegna al piano ed installazione erogato e gestito direttamente da Fercam S.p.A., che garantisce lo svolgimento delle operazioni previste nel pieno rispetto delle normative vigenti, pertanto Atman Italia non si ritiene direttamente responsabile di eventuali danni cagionati a persone o cose dagli operatori di Fercam @Home Delivery Solutions durante e dopo lo svolgimento del servizio acquistato.
– Il cliente che decide di avvalersi ed acquistare il servizio di consegna al piano o consegna con installazione , trattandosi di servizio svolto da terze parti (@Home Delivery Solutions), esonera quindi e solleva Atman Italia da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, per eventuali danni a cose o incidenti a persone subiti durante o a seguito dello svolgimento delle operazioni previste dal servizio.
– Eventuali anomalie andranno riportate nel documento che l’operatore farà sottoscrivere a fine lavoro; la società @Home Delivery Solutions si prenderà cura di ultimare eventuale lavoro non finito o aprire la pratica di rimborso per eventuali danni accidentali.

SE VUOI RITIRARE PERSONALMENTE IL TUO PRODOTTO Il sabato mattina SOLO SU APPUNTAMENTO, ti metteremo a disposizione uno spazio dove potrai controllare e verificare (se lo vorrai) il tuo prodotto e gli strumenti per richiuderlo correttamente, potrai caricarlo e partire con tutti i documenti necessari. In questo caso se ci saranno danni durante il trasporto a causa di un mezzo non idoneo Atman Italia non potrà rispondere poichè il trasporto è a carico del Cliente.

SPEDIZIONE DELLA MERCE

Quando la merce viene spedita, riceverai una mail di notifica contenente il tracciato (TRACKING) di spedizione, fattura, riepilogo d’ordine e foto del tuo collo spedito per la corretta verifica dello stesso al momento dello scarico.

Eventuali impossibilità a ricevere la merce, modifiche al luogo di consegna o periodi di assenza devono essere IMMEDIATAMENTE comunicate al Servizio Clienti in modo da poter informare il corriere e ripianificare la consegna. In mancanza di tali comunicazioni, si prevede l’addebito di eventuali spese di giacenza a carico del cliente (in caso di informazioni “importanti” consigliamo di contattare l’assistenza clienti, specificando il numero dell’ordine). 

La merce in GIACENZA presso il deposito del corriere a causa di impossibilità di consegna rimane a disposizione del cliente per un massimo di 5 giorni lavorativi. Scaduto tale termine, l’ordine verrà annullato. In tal caso gli articoli ordinati torneranno al mittente e l’ordine verrà rimborsato al cliente in modo parziale: le spese di spedizione e di giacenza maturate verranno trattenute dall’importo rimborsato.

COSA FARE ALLA CONSEGNA (la merce viaggia 100% assicurata)

Al momento della consegna della merce, è fondamentale per non far decadere l’assicurazione:

  • Controllare che il numero dei colli consegnati e l’aspetto esteriore corrispondano a quanto indicato nella ricevuta dell’ordine inviata per email in fase di conferma spedizione.
  • Non gettare le confezioni di imballaggio prima di aver verificato lo stato del prodotto. Se il prodotto risulta danneggiato o non conforme e i pacchi sono stati gettati, la sostituzione NON sarà possibile.
  • Controllare che l’imballo risulti integro e non alterato e manomesso, anche nei nastri che legano i colli al bancale e le graffe metalliche di chiusura delle scatole.
  • Per la corretta verifica degli imballi, nella mail che ti invieremo insieme alla conferma d’ordine e traking ti invieremo 4 scatti fotografici del collo inerente alla TUA SPEDIZIONE in modo che tu possa verificare che tutto arrivi esattamente come è stato spedito.
  • Nel caso di manomissioni, rotture, tagli, segni o imballaggi bagnati il Cliente dovrà accettare la merce “CON RISERVA DI CONTROLLO” DESCRIVENDO DETTAGLIATAMENTE IL DANNO SULLA RICEVUTA DI CONSEGNA DEL CORRIERE. Esempio: “Riserva di controllo per cartone ammaccato su collo top, bancale rotto, scatole aperte, etc”.
    È fondamentale la descrizione del danno in quanto riserve generiche non sono sufficienti per aprire la pratica di danno nei confronti del corriere comportando l’impossibilità di essere rimborsati o che il prodotto venga sostituito, il tutto dovrà essere supportato da degli scatti fotografici che ci invierete dopo la fase di verifica.
    Verificare successivamente il prodotto: esso deve corrispondere a quanto ordinato, deve risultare integro ed essere privo di eventuali anomalie o difetti; qualora si riscontrassero problemi, questi devono essere comunicati ENTRO 48 ore dal ricevimento inviando una e-mail con foto allegate che illustrino chiaramente la problematica all’indirizzo info@atmanitalia.it. Non accettiamo contestazioni in merito a danneggiamenti, anomalie, difetti e non conformità all’ordine trascorse le 48 ore dalla consegna.
    Nel caso di danneggiamento il prodotto non deve essere utilizzato o installato; è inoltre necessario trattenere l’imballo originale che servirà per il rientro del prodotto da sostituire. Sarà cura del Cliente reimballare il prodotto stesso, preparandolo per il ritiro.
    Il ritiro della merce verrà effettuato esclusivamente al piano strada, al di fuori dell’abitazione. Non si effettuano ritiri in casa e al piano.
    Qualora il prodotto venga manomesso, installato oppure utilizzato decade la sostituzione.
    Contestazioni per altri motivi devono essere trasmesse esclusivamente entro 8 giorni di calendario dal ricevimento della merce, trascorso questo periodo la nostra azienda non accetta più alcun reclamo.

Vi ringraziamo per la gentile comprensione!

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo D.Lgs. n. 21/2014 e direttiva CEE 2011/83 se il Cliente è un consumatore, ossia persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale, professionale o lavorativa eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA, ha diritto di recedere entro 14 giorni dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità con conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il Cliente consumatore qualora non soddisfatto dei beni acquistati sul sito atmanitalia.it potrà restituire i prodotti ed ottenere il rimborso di quanto anticipato escluse le spese di spedizione.

– Come comunicare la volontà di avvalersi del diritto di recesso
Per avvalersi di tale diritto deve comunicare la richiesta a Atman Italia inviando un’e-mail a info@atmanitalia.it o lettera raccomandata a Battito Italiano Srl.
Nella comunicazione dovranno essere indicati:
– volontà del Cliente di esercitare il diritto di recesso;
– numero ordine;
– beni per i quali esercita il diritto di recesso.
Il Cliente dovrà attendere l’autorizzazione per la restituzione da parte di Atman Italia; una volta ricevuta provvederà entro 8 giorni al reso a proprie spese.

– Responsabilità del Cliente in fase di recesso
Atman Italia non risponde per eventuali danni relativi ai prodotti restituiti causati dal corriere per danneggiamenti, furto o smarrimento.
La responsabilità in fase di rientro è totalmente a carico del Cliente.
I prodotti dovranno essere restituiti:
– nella confezione originale;
– perfettamente imballati, integri e non utilizzati.
Qualora anche una soltanto di queste condizioni non venga rispettata, decade il diritto di recesso e non potrà essere effettuato il rimborso di quanto acquistato.
– Fase di controllo e accettazione o rifiuto del recesso
Una volta rientrati ed effettuato il controllo dei prodotti da parte di Atman Italia, qualora tutti i requisiti sopra menzionati vengano rispettati, sarà effettuato il rimborso dei prodotti acquistati entro un limite massimo di 14 giorni con esclusione dei mesi di Agosto e Dicembre per chiusura Stabilimento causa Ferie e Festività.
Il controllo da parte del personale specializzato di magazzino consisterà nelle seguenti operazioni:
– verifica dell’integrità dell’imballo;
– verifica dell’integrità del prodotto stesso.
Alla presenza di anomalie, Atman Italia potrà riservarsi di rifiutare l’accettazione del recesso nel secondo caso, in quanto prodotti non integri o che risultano essere stati utilizzati (anche in eventuale contraddizione con quanto precedentemente dichiarato dal Cliente) non possono essere approvati dal nostro processo di verifica.

GARANZIA

Tutti i nostri articoli sono nuovi e fabbricati in Italiaautentici, consegnati con imballo originale.

Sono certificati e/o omologati per il mercato italiano in conformità alla legislazione vigente alla data di immissione nel mercato; è onere del Consumatore la verifica della compatibilità del prodotto in conformità alla propria legislazione nazionale di riferimento. Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 “Codice del Consumo” tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione del componente non conforme.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il Cliente dovrà:
1. Inviare una comunicazione scritta all’indirizzo info@atmanitalia.it , indicando il vizio del prodotto ed una o più foto illustrative della problematica;
2. Attendere l’autorizzazione di rientro con identificativo della pratica che sarà comunicato da Atman Italia;
3. Preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto;
4. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da noi che vi invieremo. Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto, l’irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto.
In assenza dell’imballo originale e di tutte le componenti del prodotto Atman Italia non sarà tenuta ad alcun intervento e la Garanzia Legale si intenderà decaduta.

 Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Battito Italiano Srl è governato dalla legge italiana, con esclusione dell’operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e la Battito Italiano Srl conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta in esclusiva al Foro di Treviso.

BONUS MOBILI: 50% DI DETRAZIONE

COME FUNZIONA E CHI NE HA DIRITTO?

Anche per il 2024 il c.d. “Bonus Mobili” è stato confermato.
In particolare, la detrazione IRPEF del 50% sulla spesa massima di € 5.000 può essere fruita da parte dei soggetti che effettueranno fino al 31 Dicembre 2024 spese per l’acquisto di mobili e/o grandi elettrodomestici, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio iniziati a decorrere dall’1.1.2023.
La detrazione va ripartita tra gli aventi diritto in 10 quote annuali di pari importo.
Per usufruire dell’agevolazione è necessario che la data di inizio lavori sia anteriore a quella in cui sono sostenute le spese per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici. La data di avvio lavori, potrà essere provata dalle eventuali abilitazioni amministrative o comunicazioni richieste dalle norme edilizie, dalla comunicazione preventiva all’Asl (indicante la data di inizio dei lavori).
Nell’importo delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici possono essere considerate anche le spese di trasporto e di montaggio dei beni acquistati, purché le spese stesse siano state sostenute con le modalità di pagamento richieste per fruire della detrazione (bonifico, carte di credito o di debito).
Per ottenere la detrazione occorre effettuare i pagamenti con bonifico, carta di debito o credito (per tracciare la transazione), inoltre ci deve essere corrispondenza tra il totale pagato e l’importo della fattura relativa. NON è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.

QUALI DOCUMENTI SERVONO?

  • l’attestato di pagamento: ricevuta del bonifico, ricevuta di avvenuta transazione (per i pagamenti con carta di credito o di debito), documentazione di addebito sul conto corrente;
  • le fatture di acquisto dei beni, riportanti la natura, la qualità e la quantità dei beni e dei servizi acquisiti.

HO DIRITTO AL BONUS MOBILI, COSA DEVO FARE?

In fase di acquisto, durante la registrazione dell’utente, devi indicare i dati per la fatturazione e il Codice Fiscale. Se NON vengono inseriti subito i dati di fatturazione o codice fiscale NON è possibile poi modificare la fattura una volta emessa.
Attenzione: ci deve essere corrispondenza tra i dati dell’utente (intestatario fattura) e i dati dell’intestatario conto da cui si effettua il pagamento (conto corrente o delle carta). 
Nel caso tu voglia pagare con Bonifico Bancario è necessario indicare nella Causale del bonifico il Numero di Ordine (numero che viene indicato nella mail di riepilogo ordine).
In questo caso, il processo è il seguente: fai l’ordine nel sito, scegli il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato.
Noi attendiamo l’accredito sul ns conto corrente (di solito in 2/3 gg) e poi spediamo gli articoli (entro la data indicata nel riepilogo d’ordine). Il giorno lavorativo seguente alla ricezione del bonifico, riceverai la fattura fiscale via mail.
NON è più necessario effettuare un “bonifico parlante”, lo segnala la stessa Agenzia delle Entrate (è sufficiente un bonifico normale).
Se vuoi pagare con Carta di Credito o Paypal, procedi con l’ordine ed effettua subito il pagamento, la fattura verrà inviata in seguito alla ricezione del pagamento (entro 2 giorni lavorativi seguenti). Gli articoli verranno spediti in base alla data indicata in fase di ordine.

!! ATTENZIONE !! 
La fattura che riceverai non avrà NESSUNA dicitura (la dicitura “Bonus Mobili” nella fattura è solo un consiglio, NON un obbligo previsto dalla normativa).
Per il Bonus Mobili NON è più necessario effettuare un bonifico parlante, lo segnala la stessa Agenzia delle Entrate: “Se il pagamento è disposto con bonifico, non è necessario utilizzare quello (soggetto a ritenuta) appositamente predisposto da banche e Poste S.p.a. per le spese di ristrutturazione edilizia.” (pagina 6 della guida dell’Agenzia delle Entrate). 

Hai ulteriori dubbi?
Nessun problema, contatta il nostro Servizio Clienti!